Eccoci qui con le presentazioni. E’ sempre difficile descriversi a parole, sarebbe più semplice vederci di persona! E noi non vediamo l’ora di incontrarvi ma nel frattempo proviamo a lasciarvi qualche curiosità del Direttivo di “Montagna Giovani“.
Negli anni, la formazione è cambiata. Attualmente siamo una decina, l’età media sui 40 anni. Siamo tutti volontari e chi più chi meno ha un ruolo ben definito.
Davide Lo Turco (Presidente)
Francesca Avanzo (Segretaria/Verbalista)
Sergio Frisinghelli (Presidente emerito)
Enrico Emanuelli
Emanuela Venco
Sabrina Eccheli
Denis Manincor
Il Direttivo ha il compito di scegliere l’escursione ed accompagnare il gruppo fino alla meta. In realtà tutti insieme formiamo un gruppo affiatato, ci lega l’amicizia, la voglia di incontrarsi e raccontarsi e mantenere un rapporto vivo, tanto che da un mese all’altro è come se il tempo si fosse fermato.
Nel 2017, il Direttivo ha pensato di lanciare una sfida a tutti gli iscritti: creare un LOGO per dare un’identità al gruppo di “Montagna Giovani”, un simbolo che potesse rappresentarne lo spirito.
Su 13 loghi arrivati, quello votato come preferito è stato ricamato sulle magliette che ognuno poi può sfoggiare durante le gite e non solo.
E’ stata lasciata un’ampia libertà di scelta relativamente al colore delle magliette, in modo da rispecchiare uno dei pilastri di Montagna Giovani: la ricchezza e la bellezza della diversità.