Con le Mani in Pasta: sabato 6 aprile

Sabato 6 aprile torna Con le Mani in pasta, la raccolta di viveri e materiali di prima necessità organizzata dai gruppi adolescenti della Diocesi in collaborazione con Caritas. 

Scopo principale della giornata Con le Mani in pasta è quello di raccogliere aiuti per le realtà locali al quale si aggiunge uno sguardo attento alla collaborazione con i gruppi, le persone e le associazioni che sono presenti nelle diverse zone. Una giornata all’insegna del servizio, della gioia, dell’ascolto e dell’incontro. Per scoprire che è possibile e bello donare qualcosa di sè e spendersi per gli altri, perchè“se in quel pacco non ci sei anche tu, non serve a nulla”.


Per aiutare non bastano i viveri: la carità va ben oltre un pacco-dono: “sporcandosi le mani” i ragazzi possono sperimentare concretamente quanto si può essere di aiuto agli altri, e al tempo stesso quanto si possa ricevere da chiunque ci è accanto!
Nella sua semplicità, la proposta della raccolta viveri può diventare una porta d’accesso verso la scoperta del dono di sé come stile da vivere.


Alcune informazioni necessarie alla realizzazione dell’iniziativa e alcuni suggerimenti per prepararsi e vivere al meglio questa esperienza di servizio con i ragazzi!

Il primo contatto con i supermercati va fatto dalla Diocesi. Compila il form:

Le magliette sono uguali all’anno scorso. Se hai bisogno di nuove magliette prenotale qui:

Puoi personalizzare la locandina:

Scarica le slide dell’incontro informativo del 5 febbraio

Scarica la locandina