Oratorio del Santissimo

  

Kit di sopravvivenza per il mondo del lavoro (laboratorio per max 15 giovani dai 18 ai 30 anni)

Il progetto nasce dalla constatazione delle difficoltà oggi incontrate dai giovani nelle prime esperienze lavorative e si propone – in forma di laboratorio di quattro incontri (venerdì 23 e 30 maggio, venerdì 06 giugno alle ore 20.30, ultimo incontro data da concordare) – di offrire loro degli strumenti per sviluppare una maggiore consapevolezza di sé stessi e delle proprie capacità.

Attraverso lavori di gruppo e attività creative anche personalizzate i giovani partecipanti possono sperimentare alcuni strumenti per vivere in modo positivo la propria vita lavorativa, alla scoperta delle proprie potenzialità che si possono coniugare alle esigenze di impresa. Nella prospettiva di un’etica del lavoro ispirata ai valori cristiani, s’intende favorire anche la capacità di comunicazione e di collaborazione con gli altri. Si daranno anche utili indicazioni per scrivere il proprio curriculum vitae ed eventuale lettera di presentazione.

E’ richiesto che siano iscritti all’associazione “Noi Oratori” o che si iscrivano in occasione del primo incontro con il versamento della quota di 10 euro.

Per iscriversi, inviare entro lunedì 19 maggio 2014 un’e-mail con oggetto : “Iscrizione al Laboratorio di Orientamento al Lavoro” a segreteria.oratoriosantissimo@gmail.com.

E’ possibile aggiungere nella mail qualche nota di autopresentazione.

Ideatore e conduttore del corso: dott. Nicola Mezzetti, esperto in formazione, è membro del Consiglio direttivo dell’Associazione Oratorio del Santissimo.