Festa di apertura dell’oratorio Padre Dino Filosi domenica 27 marzo

L’oratorio Padre Dino Filosi di Baitoni e Bondone riapre i battenti domenica 27 marzo presso la casa Sociale dalle 14.30 con un pomeriggio pieno di allegria tra canti, balli, giochi e attività.

Dopo qualche anno di inattività, anche a causa della pandemia, un gruppo di giovani animatori con tanta voglia di mettersi in gioco, aiutati e supportati da genitori e adulti di tutte le età, si è riunito per imbarcarsi in questa nuova avventura fatta di condivisione, sinergia e legami tra i ragazzi e i bambini della comunità.

L’idea di partenza è quella di aprire le porte dell’Oratorio una domenica al mese organizzando attività sempre nuove e coinvolgenti per i bambini ed i ragazzi, perseguendo gli insegnamenti ed i valori di Don Bosco, padre fondatore degli Oratori e tema della prima giornata di Oratorio, quali l’attenzione all’originalità di ciascuno, la vita di gruppo, la sincerità, l’accoglienza e la condivisione.

Tutto questo è possibile grazie al coinvolgimento in prima persona degli animatori, vero e proprio perno portante, al contributo di genitori e adulti nonché agli insegnamenti condivisi da altre realtà del territorio. Si vorrebbe inoltre proporre attività per il resto della comunità cercando di riscoprire quel senso di appartenenza e condivisione che la pandemia purtroppo ha un po’ portato via.

Per un’estate a colori…gli animatori sono già all’opera per l’attivazione ed organizzazione del Grest estivo nell’ultima settimana di luglio, da lunedì 25 a sabato 30 luglio dalle 14 alle 18 per bambini/e e ragazzi/e delle scuole elementari e medie! Insieme è più bello!

I volontari sperano di poter raggiungere sempre più persone e di creare un clima sereno e di condivisione, accogliente verso tutti.

Scarica la locandina 

Segui la pagina www.instagram.com/oratorio_padre_dino_filosi/