Tempo di preghiera

Anche quest’anno la diocesi di Trento, nelle domeniche e nelle festività di Avvento e Natale (fino al 6 gennaio),  propone “Tempo di preghiera”.

Si tratta di uno strumento semplice per accompagnare la preghiera personale, di gruppo e di comunità attraverso un’immagine, un pensiero, una preghiera e degli approfondimenti volti ad agevolare la comprensione e la riflessione sulla Parola della domenica.

Il materiale sarà pubblicato sulla home page del sito diocesano e di NOI Trento e sui vari social (Facebook, Instagram, Telegram) e inviato tramite WhatsApp a chi lo desidera.

Chi volesse ricevere il materiale attraverso WhatsApp può scrivere un messaggio al numero 342-862.78.42 con la richiesta – Avvento 2022 –


SAPER COGLIERE I SEGNI DEI TEMPI: domenica 4 dicembre – II domenica di Avventoqui trovi l’approfondimento


ESSERE ATTENTI: domenica 27 novembre – I domenica di Avventoqui trovi l’approfondimento


È inoltre disponibile il sussidio per accompagnare la preghiera quotidiana in famiglia nelle settimane di preparazione al Natale attraverso la lettura di alcuni versetti della Parola e una riflessione che la attualizza con una preghiera.

All’interno del calendario si è cercato di dare spazio anche ad alcune attività che possono aiutare i genitori a coinvolgere i figli nella preghiera e nella preparazione del Natale come tempo speciale di attesa e di speranza. Puoi trovare tutti gli approfondimenti a questo link.