Con gli occhi di Dio, giovedì 7 giugno a Santa Massenza

Torna giovedì 7 luglio la veglia diocesana per le vocazioni: l’appuntamento per questo mese sarà nella chiesa parrocchiale di Santa Massenza, con inizio alle ore 20. Il momento di preghiera sarà presieduto dal vescovo Lauro.

Ad accompagnare la preghiera sarà la figura di proprio di Santa Massenza, per tradizione madre di San Vigilio, patrono della Diocesi trentina. Secondo l’agiografia, Santa Massenza sarebbe stata originaria di una nobile famiglia romana forse imparentata con l’imperatore Massenzio; da Roma partì, sola con i tre figli Vigilio, Claudiano e Magoriano ancora adoloscenti, alla volta di Trento. Dopo la morte del figlio Vigilio, Massenzia si ritirò in un villaggio nei pressi del lago di Toblino, oggi conosciuto appunto come Santa Massenza.

Le comunità parrocchiali, in tutto il territorio, sono invitate a unirsi in preghiera per tutte le vocazioni nello stesso giorno o in altra data.


Dopo l’esordio a Rovereto di inizio ottobre con la riflessione su Antonio Rosmini, il successivo appuntamento a Trento su Mario Borzaga e quello a Borgo Valsugana sulla beata Giovanna Maria Bonomo, nata di per sé ad Asiago, ma la cui mamma Virginia era originaria di Borgo Valsugana, la veglia ha fatto tappa Vigolo Vattaro, nel paese natale della prima santa trentina, santa Paolina Visintainer, toccando poi il Primiero, con la veglia a Imer per la beata Maria Serafina del Sacro Cuore e quella per il beato Odoardo Focherini, a inizio maggio.

 

Scarica qui il testo della veglia di luglio

Scarica qui la locandina