Iscrizioni chiuse! “C’è fretta nell’aria”: giornata oratori – 5 febbraio all’oratorio di Lavis

Se non sei riuscito ad iscriverti e vuoi partecipare, manda una mail a trento@noiassociazione.it con i tuoi dati (nome, cognome, data di nascita, luogo di provenienza).

Domenica 5 febbraio dalle ore 9.00 alle 17.00 presso l’oratorio di Lavis si svolgerà la giornata di formazione per gli animatori e gli educatori d’oratorio e per tutti i partecipanti alla GMG, dal titolo “C’è fretta nell’aria” che riprende il tema della Giornata Mondiale della Gioventù di Lisbona 2023.

Maria si alzò e andò in fretta” (Lc 1,39) è il versetto del Vangelo che Papa Francesco ha scelto come tema, per evidenziare che: “La fretta di Maria è la premura del servizio, dell’annuncio gioioso, della risposta pronta alla grazia dello Spirito Santo. […] Il tempo di alzarci è adesso! Alziamoci in fretta! E come Maria portiamo Gesù dentro di noi per comunicarlo a tutti!” (dal Messaggio di Papa Francesco).

Programma:

09-9.30 Accoglienza

9.30-10 Lancio del tema

10-11.30 Attività per tutti. “Fretta, gioia, servizio”: sperimentiamo tre attività per rilanciare il messaggio della GMG

12.00 S. Messa

13.00 Pranzo al sacco

14.30-16.30 laboratori a rotazione per animatori d’oratorio (dai 14 anni) + Edu-care (dai 18 anni in su). ISCRIVITI!

16-30-17 Conclusione

Scarica il programma completo!

ISCRIVITI QUI ENTRO DOMENICA 29 GENNAIO

È previsto un contributo a livello zonale per sostenere le spese del trasporto. Se interessati contattate la segreteria via email all’indirizzo trento@noiassociazione.it

Scarica la locandina!

Questa iniziativa è finanziata dal Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali