Prepariamoci alla GMG! Incontro informativo lunedì 19 dicembre ore 20.30 online

La 37° GMG si avvicina!
La Giornata Mondiale della Gioventù è l’incontro dei giovani provenienti da tutto il mondo con il Papa: sarà la città di Lisbona ad ospitare questo importante appuntamento ricco di momenti di pregheria, condivisione e svago, nelle giornate comprese tra l’1 e il 6  agosto 2023. “Maria si alzò e andò in fretta” (Lc 1,39) è il versetto del Vangelo che Papa Francesco ha scelto come tema, per evidenziare che: “La fretta di Maria è la premura del servizio, dell’annuncio gioioso, della risposta pronta alla grazia dello Spirito Santo. […] Il tempo di alzarci è adesso! Alziamoci in fretta! E come Maria portiamo Gesù dentro di noi per comunicarlo a tutti!” (dal Messaggio di Papa Francesco).
Nel corso della settimana alcuni momenti vedranno la presenza di Papa Francesco: la cerimonia di benvenuto, la Via Crucis, la veglia di preghiera e la S.Messa che concluderà l’incontro.


Queste le informazioni specifiche per la Diocesi di Trento:
– viaggio:  10 giorni, con partenza il 29 luglio (sera) e rientro l’8 agosto, in pullman; sono previste alcune tappe, tra le quali Barcellona e Fatima. Saremo accompagnati dal vescovo Lauro;
– preiscrizioni: dal 20 dicembre 2022 al 10 gennaio 2023;
– età partecipanti: dai 17 ai 30 anni (annata 2006);
– quota di partecipazione in fase di definizione: vi invitiamo fin da subito a pensare a forme di autofinanziamento.

Per condividere le informazioni e i dettagli della proposta, invitiamo i responsabili dei gruppi e i giovani interessati ad un incontro online lunedì 19 dicembre alle 20.30; per partecipare, iscriviti compilando il modulo che trovi a questo link.

Scarica la locandina

Info: Servizio Pastorale giovanile
giovani@diocesitn.it; cell: 345 7060488


 

La fretta di Maria è la premura del servizio, dell’annuncio gioioso, della risposta pronta alla grazia dello Spirito Santo. […] Il tempo di alzarci è adesso! Alziamoci in fretta! E come Maria portiamo Gesù dentro di noi per comunicarlo a tutti!”  dal Messaggio di Papa Francesco

Guarda il video lancio!