27-28 dicembre 2025: conclusione del Giubileo. Un weekend speciale per adolescenti e giovani

Con la celebrazione di domenica 28 dicembre 2025, si concluderà ufficialmente il Giubileo, un anno intenso di fede e cammino. Come era stato fatto per l’apertura del Giubileo, anche per la chiusura verrà organizzato un weekend speciale dedicato agli adolescenti e ai giovani: due giorni per ritrovarsi e condividere speranza!
Il weekend inizierà sabato pomeriggio alle ore 16.00 a Trento con alcuni momenti di incontro, riflessione e gioco. La mattinata di domenica sarà animata dalle “Piazze di Speranza”, stand diffusi in varie zone cittadine dove giovani e adolescenti potranno incontrarsi, testimoniare e trasmettere speranza a tutti coloro che incontreranno, attraverso parole, gesti o attività significative.
Il weekend si concluderà con la Santa Messa, domenica pomeriggio, presieduta dal vescovo Lauro: una celebrazione per ringraziare il Signore per i doni ricevuti e affidare a Lui il cammino che continua.
Il weekend darà l’opportunità di concretizzare la speranza in piccoli passi quotidiani.
Chi desidera partecipare attivamente con il proprio gruppo a Piazze di Speranza, a questo link trova tutte le informazioni.
PROGRAMMA in fase di definizione:
Sabato 28 dicembre
Ore 16 accoglienza presso il piazzale dell’Arcivescovile a Trento
Momento di incontro e riflessione
Ore 19.30 cena
Gioco e pernottamento presso le strutture diocesane
Domenica 29
dicembre
dalle 9 alle 12 Piazze di Speranza
ore 13 pranzo
ore 15 S. Messa
È prevista una quota di partecipazione.
Iscrizioni al weekend a partire da martedì 11 novembre.