#distantimauniti

Siamo convinti che se ognuno di noi fa la propria parte e rispetta quanto indicato ci sarà una serena ripresa! Quindi anche noi diciamo #iorestoacasa, cerchiamo di uscire solo lo stretto necessario.

Crediamo però che sia possibile e bello, in questi giorni, trovare altri modi per stare vicino agli altri: contattiamo i nostri ragazzi personalmente, con una chiamata o anche un sms diretto.
Cerchiamo di stare vicini alle persone più sole, magari proponendo ai ragazzi di fare qualcosa per loro, di molto semplice:come mettere una lettera, un biglietto, un disegno nella loro cassetta delle lettere… Oppure proporsi per far loro la spesa, acquistare le medicine (attraverso la disponibilità di una persona sola, non come gruppo).
Abbiamo ricevuto notizia di diverse parrocchie e oratori che si sono già attivati in tal senso.

Troviamo un modo diverso per stare vicino agli altri!  #distantimauniti 

Sul sito della diocesi, costantemente aggiornato, vengono indicate le proposte della Chiesa di Trento.

Alcuni sacerdoti hanno aperto un canale youtube per essere in collegamento con le loro comunità, altri hanno indicato orari per l’ascolto delle persone. Altre parrocchie inviano aggiornamenti tramite i social.

Di seguito troverete alcune idee ed esperienze già avviate da cui prendere spunto per poter fare qualcosa anche voi…. Anche NOI desideriamo essere il più uniti possibile condividendo il più possibile quanto di bello state facendo!
Contattateci e seguiteci sulle nostre pagine Facebook e Instagram!