L’oratorio di San Michele organizza il GrEst dall’8 al 12 giugno

Caccia al tesoro: ricominciare insieme è il vero tesoro da trovare! Questa è la nuova attività proposta dall’oratorio di san Michele dall’8 al 12 giugno per ragazzi dai 6 ai 13 anni.

Iscrizioni entro il 27 maggio. Tutte le info qui.

Ecco il messaggio di fine GrEst: Anche quest’anno, nonostante la situazione, si è svolto il GREST. Il gruppo di animatori non ha voluto rimanere inattivo di fronte alle difficoltà del periodo, e ha ideato nuove attività per coinvolgere i ragazzi.
La nuova modalità con cui si è svolto il GREST ha previsto la creazione di una avvincente caccia al tesoro che si è strutturata in questo modo: nelle settimane precedenti l‘inizio delle attività, il gruppo animatori ha creato una serie di giochi di logica, indovinelli, quiz e cruciverba. I ragazzi, nella settimana di attività, quotidianamente, dovevano risolvere parte di questi giochi trovando cosi gli indizi che, l’ultimo giorno di GREST, li avrebbero aiutati a trovare il tesoro. Per essere sicuri che i partecipanti avessero risolto correttamente i giochi, gli animatori si sono tenuti in contatto con loro tramite videochiamate giornaliere. Questo ha permesso non solo di monitorare il buon andamento dell’attività, ma soprattutto di mantenere quel contatto umano, per quanto limitato dallo strumento tecnologico, che è alla base del rapporto tra animatori e ragazzi, e che tanto ci è mancato in questi mesi.
L’ultimo giorno si è svolta la caccia al tesoro: i ragazzi recandosi nei luoghi scoperti nei giorni precedenti hanno raccolto altri indizi che li hanno guidati verso la ricompensa. Ma la parte più bella è stato incontrarsi tutti, rivedersi con gli animatori, rivedere i ragazzi, i genitori, etc.
Dai sorrisi dei bambini abbiamo capito che l’attività è stata un successo e che l’oratorio mancava a tutti noi.
Prima di concludere è doveroso ringraziare tutto il gruppo animatori che si è speso con successo nell’organizzazione di questo GREST particolare e l’oratorio che ci ha permesso di sviluppare l’attività e di farlo in completa sicurezza.
Augurando a tutti una buona estate vi ricordiamo che l’attività dell’oratorio riprenderà a pieno ritmo (speriamo) a fine settembre. Ci auguriamo di poterci rivedere tutti alla riapertura. 😊