30 Aprile 2017

Parco di Melta

Il parco di Melta ha tutte le carte in regola per essere la meta ideale sia per un pomeriggio infrasettimanale che per una giornata in totale relax nel weekend.
Non solo è gradissimo, e per questo adatto a soddisfare le esigenze di tutta la famiglia. C’è spazio per tutti e non è difficile vedere giovani occupati in qualche gioco di squadra o concentrati in un incontro di lotta libera.Chiamare “giardino pubblico” il parco di Melta è riduttivo, si tratta di un’area grandissima in cui è impossibile essere assaliti dalla noia.
L’area preferita dai bambini più piccoli è quella denominata “dei legnetti”. I bambini si divertono un sacco ad arrampicarsi nel parco dei sassolini. Tutto il parco è attraversato da una fitta pista ciclabile che lo rende non solo facilmente raggiungibile anche in bicicletta da ogni angolo della città, ma anche ideale per rilassanti passeggiate sia in carrozzina che con i pattini o il monopattino.
C’è anche un ristorante che ha una grande terrazza verde che sovrasta tutto il parco e regala una vista meravigliosa. Un’area grandissima, con panchine e tavoli (gettonatissima per i compleanni) che da dimora a 400 alberi.