30 Aprile 2017

Museo Muse

Le Gallerie facevano parte della tangenziale ovest fino all'ottobre del 2007, ma in seguito alla costruzione di altre due nuove gallerie, queste sono state convertite nell'agosto 2008 in uno spazio museale dedicato principalmente alla storia e alla memoria.[2] Entrambe le gallerie offrono una superficie complessiva di oltre 6000 metri², così suddivise:[3] galleria nera: è quella posta a est ed è dedicata alle suggestioni, 300 metri ininterrotti di grandi installazioni, di storia e di racconti di grande forza emotiva galleria bianca: è quella posta a ovest ed è quella che oltre a spazi espositivi, offre anche spazi per eventi, incontri, congressi e alle esibizioni temporanee.

Il muse è per tutti. Sperimentare e vivere ogni giorno un’avventura differente: al MUSE ogni giorno si parte per un nuovo viaggio. Scoprite insieme a noi il programma dedicato ai più piccoli. Esplorazione e scoperta. Spazi innovativi e microattività. Laboratori e visite animate. Perch​è imparare e crescere non è mai stato più bello!
Il percorso espositivo del Muse usa la metafora della montagna per raccontare la vita sulla Terra.
Nel piano sotterraneo puoi vedere la serra tropicale, sul piano terra apre un’esperienze di stupore, scoperta, conoscenza sui sensi. Su primo piano puoi trascorrere la storia dai primi uomini sulle Alpi al futuro globale. Passando al secondo piano resterai stupito delle storia delle dolomiti. Vuoi conoscere la natura alpina basta andare al terzo piano del MuSe. Il quarto piano accompagna il visitatore sulle vette conquistandolo con sensazioni vive che solitamente si assaporano solo in quota Vuoi goderti di una vista spettacolare a 360 gradi della Valle dell’Adige basta che vai al quinto piano dove si trova la terrazza. Terrazza è aperta al pubblico e sarà un luogo trasversale. Potrà ospitare mostre e attività, od offrirsi come location per eventi corporate.