Questo sito utilizza i cookie per migliorare servizi e esperienza dei lettori. Se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.

Noi Trento

In Oratorio a fare servizio...civile!

 
 
12 mesi in Oratorio per lasciare traccia!
 
 
 

Servizio Civile con NOI Trento

serv.png

Servizio Civile, cos'è e perché dedicare un anno di servizio in oratorio può fare la differenza per la propria crescita personale e per tutta la comunità!

Servizio Civile con NOI Trento

Testimonianza Giovanni Pangrazzi

17492366_10210854533352406_469237613466020775_o.jpgBuongiorno a tutti, mi chiamo Giovanni, sono di Lavis e ho 22 anni. Da settembre 2015 a settembre 2016, ho svolto un anno di servizio civile presso l’Oratorio del mio paese.

Posso dire di essere cresciuto in Oratorio. La prima volta che ci sono entrato è stato all’età di 7 anni, ovvero quando ho iniziato ad andare a catechesi. Non avevo ancora ben chiaro che cosa fosse un “Oratorio”, ma mi era bastato sapere che fosse un luogo dotato di un campetto da calcio, aperto tutti i giorni, per farlo diventare la mia seconda casa. La grande fortuna del nostro Oratorio infatti è rappresentata dai Padri Canossiani, che con la loro presenza riescono a garantire l’apertura quotidiana. Col passare degli anni ho iniziato anche a frequentare il GrEst, la colonia diurna estiva, e i campeggi, fino ad arrivare in terza media. Da lì in poi, rimasto affascinato dagli animatori più grandi, ho intrapreso anche io il percorso per diventare animatore, servizio che ho svolto durante tutti gli anni delle superiori.  Col passare degli anni, sono arrivato all’università, ho cominciato ad accompagnare un gruppo adolescenti durante l’anno e sono arrivato a ricoprire la figura del responsabile e coordinatore nelle attività estive.

Leggi tutto: Testimonianza Giovanni Pangrazzi

newsle.png

Calendario 2018

candar.jpg

Calendario pastorale editabile

calpas.jpg

pass18.jpg

tuaparol.jpg


   

logo ufficio catechistico.png - 49.24 Kb  

Link convenzioni

   

Montagna giovani

Orientamenti Pastorali

sognare alla grande.jpg

telegramm.png