Progetti NOI Trento

Progetti NOI Trento

L’Oratorio, a qualsiasi latitudine, esprime il volto della Comunità che lo realizza e la sua passione educativa. L’Oratorio, in ogni momento, impegna animatori giovani e adulti, catechisti e genitori, in un progetto che accompagna i ragazzi e i giovani alla scoperta della loro vocazione. L’Oratorio, con grande varietà, utilizza gli strumenti e i linguaggi dei ragazzi: aggregazione, sport, musica, teatro, studio… L’Oratorio, in ogni tempo, sfida le difficoltà dell’educare costruendo esperienze umane e spirituali profonde e coinvolgenti. L’Oratorio, insieme ai ragazzi e ai giovani, racconta la bellezza della vita cristiana… per questo e per molto altro… siamo animatori!

A partire da questa prospettiva sentiamo costantemente il bisogno di formarci e di formare le nostre Comunità… per «impregnare» di senso ogni gesto educativo e per «costruire» l’animatore che c’è in noi.

Consapevoli che la formazione di un animatore non è legata soltanto alle tecniche animative e alle basi dell’agire educativo, ma necessità di una continua formazione umana, i percorsi formativi qui proposti benché molteplici e diversificati, modulabili sulle esigenze delle singole Comunità parrocchiali, sono accomunati da una triplice finalità:

  • crescere in consapevolezza… per scoprire che è importante «perdere tempo» per «prepararsi»;
  • apprendere facendo… per collegare teoria e pratica;
  • dare spazio alla rielaborazione… per afferrare il senso di ciò che si fa.

Clicca sull’immagine per accedere al progetto.  

Qui tutti i progetti in sintesi.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Info e iscrizioni contattaci.
Tel. 0461/891203 – e-mail trento@noiassociazione.it.